La "Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 - 2027" (per maggiori info sulla strategia clicca QUI) indica gli ambiti prioritari sui quali focalizzare le risorse per la ricerca e l'innovazione, in particolare quelle derivanti dalla programmazione della politica di coesione per il periodo 2021-2027. 

Nel dettaglio, gli ambiti strategici di intervento in tema di ricerca e innovazione (n° 6) e le traiettorie di sviluppo (n° 52) sono:
· Smart agrifood - 11 traiettorie
· Smart manufacturing - 11 traiettorie
· Smart health - 6 traiettorie
· Cultura e creatività - 7 traiettorie
· Smart living & energy - 12 traiettorie
· Destinazione intelligente - 5 traiettorie
 
Veneto Green Cluster opera nel contesto della Strategia regionale, prevalentemente nell'ambito di specializzazione Smart manufacturing, ma sviluppa progettualità che sono pertinenti anche ad altri ambiti.
I bandi che saranno a breve promossi dalla Regione del Veneto, richiederanno che le progettualità siano coerente alle TRAIETTORIE DI SVILUPPO individuate nella strategia regionale.
Al fine di prepararsi per tali opportunità, Veneto green Cluster ha realizzato un questionario attraverso il quale si chiede ai partner aderenti alla rete di segnalare le TRAIETTORIE DI SVILUPPO compatibili con le progettualità e investimenti che si intendono realizzare nei prossimi mesi. In questo modo Veneto Green Cluster può acquisire informazioni sui bisogni specifici e attivare i servizi di supporto necessari, compresi gruppi di lavoro che entrino subito nel merito di fattibilità delle varie proposte.


ACCEDI AL QUESTIONARIO

ICE Toolkit

strumenti a supporto delle decisioni aziendali

per la circolarità


per la transizione ecologica


per LCA


Processi Certificati GTI

PROGETTI

Il progetto INERTEX – SISTEMI AVANZATI PER L’INERTIZZAZIONE DEI RIFIUTI è stato cofinanziato dalla Regione del Veneto. Piano Sviluppo e...

Il progetto EcoDPI, acronimo di ECOdesign e riciclo di DPI in una filiera industriale circolare, è il nuovo progetto che vede la collaborazione tra...