Un appuntamento per esplorare il dialogo tra transizione ecologica e digitale. Designer, istituzioni, imprese e mondo della ricerca si incontrano per discutere di ecodesign, innovazione e nuovi strumenti digitali per l’economia circolare.

Il 2 ottobre 2025 ICESP segnala e partecipa a “Intelligenza Circolare”, l’evento internazionale dedicato alla doppia transizione — ecologica e digitale — promosso da ISIA Roma Design ed EconomiaCircolare.com con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale e il contributo di numerosi partner istituzionali e tecnici.

La giornata, ospitata a Villa Altieri (Viale Manzoni 47, Roma), propone un convegno internazionale sull’ecodesign, con interventi di rappresentanti istituzionali, esperti e designer di rilievo internazionale, tra cui la lectio magistralis di Humberto Campana. Nel pomeriggio si terranno tavole rotonde dedicate a strumenti digitali come il passaporto digitale di prodotto, alla misurazione della sostenibilità, all’innovazione sociale e casi studio di eco-innovazione. Saranno presenti anche spazi espositivi e installazioni interattive, con chiusura conviviale e momento performativo sul tema del cambiamento climatico.

Maggiori info al sito ufficiale dell'evento https://intelligenzacircolare.com/.

Processi Certificati GTI

PROGETTI

Il progetto INERTEX – SISTEMI AVANZATI PER L’INERTIZZAZIONE DEI RIFIUTI è stato cofinanziato dalla Regione del Veneto. Piano Sviluppo e...

Il progetto EcoDPI, acronimo di ECOdesign e riciclo di DPI in una filiera industriale circolare, è il nuovo progetto che vede la collaborazione tra...