Raw Materials Summit
Protagonisti del Summit saranno le figure di spicco della Commissione Europea che valuteranno l'impatto dell'European Critical Raw Materials Act, seguite da un dinamico schieramento di affascinanti relatori che discuteranno e dibatteranno i temi più critici.
Questo vertice attirerà più leader globali del solito, dagli Stati Uniti, dal Canada e dall'Australia, per discutere degli ultimi cambiamenti geopolitici e delle nuove dinamiche di investimento necessarie. Ascolterai molteplici punti di vista da rinomati capi dell'industria e dai principali partner di EIT RawMaterials, nonché analisti di dati, economisti, banchieri e investitori privati, oltre a una sensazione di TED Talk.
Le questioni spaziano dalla creazione di talenti altamente qualificati nelle materie prime che stanno sbloccando il potenziale dell'Europa a profonde scoperte tecnologiche destinate a trasformare l'industria in una fucina di innovazione e cambiamento.
Il vertice affronterà anche temi quali l'attuale percezione dell'estrazione mineraria, la presidenza del Consiglio dell'UE, il vasto potenziale dell'Europa orientale e valuterà come l'Europa può soddisfare il suo futuro fabbisogno energetico.
Infine, per riflettere il ruolo fondamentale dell'innovazione nella transizione verde, questo Summit presenterà il suo primo Villaggio dell'Innovazione con 20 stand che presenteranno tecnologie innovative e grandi idee dei più formidabili imprenditori e start-up.
Per maggiori informazioni: https://registration.eitrmsummit.eu/eit-raw-materials-summit-2023
Tags: